domenica 14 marzo 2010

Giubiaschesi eroici: con soli quattro giocatori di movimento portano a casa quattro punti!

Impresa del Concordia, è il minimo che si possa dire. Ma ricapitoliamo: tra infortunati e malati solo cinque giocatori di movimento sono arruolabili per la penultima giornata di campionato. La prima è una partita da "dentro o fuori", bisogna battere la capolista Valendas per agganciarla al primo posto e quindi per rimanere in corsa per la vittoria finale. Da cinque i neroarancio restano presto in quattro, a causa del brutto infortunio occorso ad Alan dopo appena cinque minuti. La tattica è obbligata: tenere basso il ritmo e colpire in contropiede. Il Concordia resiste e fa suo il Big Match!
Potrebbe non bastare la vittoria sui grigionesi, in quanto la differenza reti è nettamente favorevole al Valendas. Bisogna quindi vincere con diverse reti di scarto contro il Malvaglia. I Giubiaschesi, sempre in quattro, non smettono di stupire e quando suona la sirena finale il tabellone indica un roboante 21-1!!!
L'ultima giornata sarà al cardiopalma. In classifica ora le due squadre sono appaiate con 27 punti, la differenza reti parla a favore del Giubiasco per tre goal. L'appuntamento è fissato per l'11 aprile ad Andeer, la volata è lanciata!

Concordia Giubiasco - RD Valendas 6-3 (2-1)
Formazione: Daniel; Luca, Renzo, Osti, Alan, Reto
Reti: Renzo, Luca (Renzo/3c2), Luca (Renzo/3c2), Osti (Renzo), Reto (Osti), Renzo (Reto)
Penalità: Concordia 2x2', Valendas 2x2'

Concordia Giubiasco - GSO Malvaglia 21-1 (9-0)
Formazione: Daniel; Luca, Renzo, Osti, Reto
Reti: Osti, Luca, Renzo, Renzo, Luca (Osti), Osti (Renzo), Reto (Renzo/3c2), Renzo (Osti), Reto (Renzo), Renzo (Luca), Luca (Osti), Luca (Osti), Renzo (Luca), Reto (Luca), Osti, Renzo, Luca, Renzo, Osti (Reto), Reto (Osti/3c2), Renzo (Luca/3c2)
Penalità: Concordia -, Malvaglia 2x2' + Penalità di partita