giovedì 27 ottobre 2011

Time out, parla il coach!

Due punti e qualche rammarico

Nella seconda giornata di campionato del gruppo 6, III° lega, campo piccolo, i Diavoli di Giubiasco sono finalmente riusciti a ottenere la prima vittoria stagionale. Molti aspetti necessitano tuttavia di miglioramenti così da poter permettere ai ticinesi di lottare per le prime posizioni. I giubiaschesi, che hanno migliorato il loro rendimento rispetto alla giornata precedente, anche grazie al rientro di Bassetti e Innocenti, concedono tuttavia ancora troppe inattenzioni che costano poi caro.

Nel primo incontro (avversari i confederati dell’Hedingen II) il gioco è stato nelle mani dei giubiaschesi per 30 minuti, che non sono tuttavia riusciti a trarne beneficio. Anche a causa di un tragitto in bus mal gestito (arrivo con soli 10 minuti di anticipo rispetto all’inizio della prima partita), i giubiaschesi si sono in breve tempo trovati sotto di 2 reti (2 autogoal!!!). La reazione è stata veemente nel secondo tempo, quando i bellinzonesi hanno schiacciato gli avversari nel proprio terzo riuscendo tuttavia a segnare unicamente una rete in superiorità numerica. L’inutile assalto finale (in 4 contro 2) non ha infine portato i suoi frutti a causa della bravura dell’estremo difensore avversario così come dell’imperizia dei nostri giocatori.

Nella seconda partita la squadra di Pampuri e Wagner era attesa ad una prova di carattere. Una vittoria era necessaria per smuovere le acqua torbide della classifica. E così é stato! Aiutati da un Pedraita in stato di grazia, i giubiaschesi sono andati a segno ad intervalli regolari e hanno agevolmente controllato l’intero confronto.

Ulteriori miglioramenti sono attesi per la prossima giornata, quando finalmente gli allenatori sopracenerini avranno a disposizione la squadra al completo. Quattro punti saranno allora un obbligo. Forza Concordia!!

Top della giornata: la difesa (e con difesa si intende tutta la squadra) che ha retto molto bene concedendo unicamente 4 segnature (di cui 2 autogoal). La reazione rabbiosa della seconda partita.
Flop della giornata: la trasferta, gestita male, ha influenzato in modo inevitabile la prima partita

domenica 23 ottobre 2011

Il Giubiasco sa ancora vincere!

Baboons Hedingen II - Concordia Giubiasco 2-1 (2-0)
Formazione:
Guglielmetti; Pampuri, Bassetti, Pedraita; Wagner, Innocenti, Codiroli
Rete: Pampuri (Innocenti, 3c2) 2-1
Penalità: Baboons 1x2', Concordia -

Concordia Giubiasco - UHC TS Unterkulm II 6-2 (2-1)
Formazione:
Piffaretti; Pampuri, Bassetti, Innocenti; Wagner, Pedraita, Codiroli
Reti: Codiroli (Pedraita) 1-0, Pedraita (Codiroli) 2-1, Pampuri (Bassetti) 3-1, Pedraita (Wagner) 4-1, Innocenti (Pampuri) 5-1, Pedraita 6-1
Penalità: Concordia 3x2', Unterkulm -

Note: Assenti Ostinelli (squalificato), Dell'Ambrogio, Romano, D'Aquino

Si è dovuta attendere la quarta partita stagionale per festeggiare la prima vittoria targata 2011/12. Dopo un primo confronto giocato sotto tono (la levataccia e la lunga trasferta non hanno sicuramente aiutato), la reazione è giunta nella seconda partita con un chiaro 6-2.

domenica 2 ottobre 2011

Inizio di campionato laborioso: un solo punto intascato

Concordia Giubiasco - UHT Andermatt 8-8 (3-3)
Formazione:
Guglielmetti; Pampuri, D'Aquino, Codiroli; Wagner, Dell'Ambrogo, Pedraita
Reti: Codiroli 1-0, Pedraita (Wagner) 2-3, Codiroli 3-3, Wagner (Pedraita) 4-4, Codiroli 5-4, Pampuri (Pedraita) 6-8, Pampuri (Pedraita) 7-8, Pedraita (Pampuri) 8-8
Penalità: Concordia 1x2', Andermatt -

Mettmenstetten Unicorns - Concordia Giubiasco 6-5 (3-2)
Formazione:
Piffaretti; Pampuri, D'Aquino, Codiroli; Wagner, Dell'Ambrogo, Pedraita
Reti: Codiroli (Pampuri) 1-1, D'Aquino (Pampuri) 1-2, Codiroli (Dell'Ambrogio) 5-3, Pampuri (Pedraita) 5-4, Pedraita (Pampuri) 5-5
Penalità: Mettmenstetten -, Concordia 1x2'

Note: Assenti Ostinelli (squalificato), Bassetti (infortunato), Romano, Innocenti

Esordio in campionato difficile per i neroarancio, perdipiù tra le mura amiche. Una squadra "operaia" che non è andata oltre un pareggio nella prima partita e una sconfitta negli istanti finali nella seconda.

Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della giornata.
Un grazie particolare a Cinzia per l'ottima organizzazione della fornitissima buvette, alle sue aiutanti Tatiana e Luisella e alle mamme degli Juniori E per le buonissime torte.