lunedì 30 gennaio 2012

Il Concordia resta in corsa per il titolo!

Quattro punti guadagnati nell’insidiosa trasferta di Andermatt

È questa la notizia più importante: il Concordia Giubiasco, portando a casa quattro punti, resta in corsa per la vittoria finale. L’importante era vincere, poco importava la maniera.
Le due gare giocate contro delle compagini sulla carta inferiori (Vipers, cenerentola del campionato e Unicorns, in lotta contro la retrocessione) sono state una la fotocopia dell’altra. In entrambe le partite i ticinesi hanno infatti fatto il bello e il cattivo tempo. Dopo essersi portati in comodo vantaggio (8-3 e rispettivamente 6-2) i nostri eroi hanno infatti peccato di sufficienza e hanno dovuto lottare fino all’ultimo secondo. Ma tutto è bene quel che finisce bene e anche grazie a una buona dose di fortuna i quattro punti sono finiti nelle tasche dei bellinzonesi (9-8 e 6-4 i risultati finali).
Adesso la vetta sembra più vicina ma ancora delle dure battagli aspettano i sopracenerini. Quindi sguainate le spade e all’attacco!!!! Forza ragazzi!!!
Forza Concordia!!!
LP

***

Sulla lavagna del coach:

TOP:
- Il sacrificio di D’Aquino e Codiroli, che hanno effettuato la trasferta pur sapendo di giocare una sola partita a testa. Da ammirare!

- A poco a poco Bassetti si sta rivelando come carismatico leader. Cervello della squadra!

- Innocenti e Pedraita hanno fatto quello che ci si aspetta dagli attaccanti. Killers!

FLOP:
- I due allenatori non hanno saputo mantenere i nervi saldi e si sono lasciati prendere dalla foga della partita. Nervosi!

- Il power play e le punizioni non hanno funzionato come ci si aspettava. Da rivedere!


domenica 29 gennaio 2012

Continua la rincorsa, altri quattro punti!

Andermatt (UR), Bodenschulhaus

Vipers InnerSchwyz III - Concordia Giubiasco 8-9 (3-5)
Formazione:
Piffaretti; Pampuri, Bassetti, Innocenti; Wagner, Codiroli, Pedraita
Reti: Innocenti 0-1, Innocenti (Bassetti) 2-2, Bassetti (Innocenti) 2-3, Pampuri (Innocenti) 2-4, Innocenti 3-5, Pedraita 3-6, Pampuri (Bassetti) 4-7, Pedraita (Codiroli) 4-8, Pedraita (Codiroli) 6-9
Penalità: Vipers -, Concordia 2x2'
Arbitro: Odermatt

Concordia Giubiasco - Mettmenstetten Unicorns 6-4 (4-2)
Formazione:
Guglielmetti; Pampuri, Bassetti, Innocenti; Wagner, D'Aquino, Pedraita
Reti: Pampuri (Bassetti/3c2) 1-1, Innocenti 2-1, D'Aquino 3-1, Bassetti (Innocenti) 4-2, Bassetti (Innocenti) 5-2, Pampuri (Bassetti) 6-2
Penalità: 2x2' contro entrambe le squadre
Arbitro: Eisenmann

Note: assenti Romano, Ostinelli (Vacanza), Dell'Ambrogio

martedì 17 gennaio 2012

Time out, parla il coach!

E il Concordia c’é! Grazie a due prestazioni convincenti i bellinzonesi hanno riportato in Ticino quattro importantissimi punti nella corsa alla promozione in seconda lega.

La trasferta di domenica in quel di Affoltern am Albis ha confermato i progressi palesati dai giubiaschesi durante gli ultimi allenamenti. Confrontati ad un testa-coda insidioso (contro l'Andermatt primo in classifica e i Vipers ultimi), i nostri eroi hanno saputo giocare un unihockey a tratti spumeggiante.

Confrontati alla cenerentola del campionato i ticinesi non hanno dapprima saputo concretizzare le numerose occasioni procurate, complice anche un ottimo estremo difensore avversario. A cavallo della pausa tra il primo ed il secondo tempo i frutti del duro lavoro svolto sono finalmente stati raccolti. I nostri si sono allora portati su un comodo parziale di 7-1. A questo punto un pizzico di distrazione ha permesso ai confederati di ridurre lo scarto fino al risultato finale di 8-5.

Nella sfida con l’imbattuto Andermatt i giubiaschesi hanno poi dato fondo alle loro risorse, ed hanno portato a casa un importantissimo 6-3 finale. La partita é stata, contrariamente a quanto si può intuire dal risultato finale, tirata fino alla fine. Dopo un parziale di 2-0 gli urani si sono infatti riportati sotto grazie ad uno svarione difensivo del Concordia. La partita si é risolta a circa 5 minuti dal termine, quando una rete di Pampuri in power play ed una segnatura di Pedraita hanno di fatto decretato la fine dell’incontro.

Da segnalare l’ormai consueta ottima prova dei due estremi difensori, che quando chiamati in causa si sono sempre fatti trovare pronti, così come la buona intesa palesata da entrambe le linee.

La promozione non sembra più, dopo questa giornata, un miraggio, anche se molto lavoro aspetta ancora i ticinesi. La prossima giornata rivestirà infatti il ruolo di giudice per decretare se il Concordia Giubiasco potrà giocarsi la promozione fino all’ultima giornata o meno. Forza ragazzi!!!
Forza Concordia!!!

LP

***

Sulla lavagna del coach:

TOP:
- La coesione del gruppo e l’applicazione di ogni singolo giocatore.
- Il ritorno al goal di Bassetti, dopo una lunga astinenza.
- La difesa, nonostante un momento di appannamento nel corso della prima partita, ha retto bene.
- Le punizioni, che sembrano cominciare a funzionare.

FLOP:
La Swissunihockey, che insiste nell’appioppare alle squadre ticinesi delle levatacce ingrate.

domenica 15 gennaio 2012

Inaugurate alla grande le nuove maglie: quattro punti e vittoria sulla capolista!

Concordia Giubiasco - Vipers InnerSchwyz III 8-5 (6-2)
Formazione:
Guglielmetti; Pampuri, Bassetti, Innocenti; Ostinelli, Wagner, Pedraita
Reti: Bassetti 1-0, Innocenti (Pampuri) 2-0, Wagner (Ostinelli) 3-0, Ostinelli (Wagner) 4-1, Bassetti (Innocenti) 5-1, Wagner (Ostinelli) 6-1, Pampuri 7-2, Bassetti 8-3
Penalità: -

UHT Andermatt - Concordia Giubiasco 3-6 (2-3)
Formazione:
Piffaretti; Pampuri, Bassetti, Innocenti; Ostinelli, Wagner, Pedraita
Reti: Ostinelli (Wagner) 1-1, Innocenti (Pampuri) 1-2, Bassetti (Pampuri) 2-3, Pampuri (Innocenti/3c2) 2-4, Pedraita (Ostinelli) 2-5, Pampuri (Innocenti) 2-6
Penalità: 2x2' Andermatt, 1x2'Giubiasco

Note: assenti Romano (malato), Codiroli (infortunato), D'Aquino e Dell'Ambrogio