giovedì 27 ottobre 2011

Time out, parla il coach!

Due punti e qualche rammarico

Nella seconda giornata di campionato del gruppo 6, III° lega, campo piccolo, i Diavoli di Giubiasco sono finalmente riusciti a ottenere la prima vittoria stagionale. Molti aspetti necessitano tuttavia di miglioramenti così da poter permettere ai ticinesi di lottare per le prime posizioni. I giubiaschesi, che hanno migliorato il loro rendimento rispetto alla giornata precedente, anche grazie al rientro di Bassetti e Innocenti, concedono tuttavia ancora troppe inattenzioni che costano poi caro.

Nel primo incontro (avversari i confederati dell’Hedingen II) il gioco è stato nelle mani dei giubiaschesi per 30 minuti, che non sono tuttavia riusciti a trarne beneficio. Anche a causa di un tragitto in bus mal gestito (arrivo con soli 10 minuti di anticipo rispetto all’inizio della prima partita), i giubiaschesi si sono in breve tempo trovati sotto di 2 reti (2 autogoal!!!). La reazione è stata veemente nel secondo tempo, quando i bellinzonesi hanno schiacciato gli avversari nel proprio terzo riuscendo tuttavia a segnare unicamente una rete in superiorità numerica. L’inutile assalto finale (in 4 contro 2) non ha infine portato i suoi frutti a causa della bravura dell’estremo difensore avversario così come dell’imperizia dei nostri giocatori.

Nella seconda partita la squadra di Pampuri e Wagner era attesa ad una prova di carattere. Una vittoria era necessaria per smuovere le acqua torbide della classifica. E così é stato! Aiutati da un Pedraita in stato di grazia, i giubiaschesi sono andati a segno ad intervalli regolari e hanno agevolmente controllato l’intero confronto.

Ulteriori miglioramenti sono attesi per la prossima giornata, quando finalmente gli allenatori sopracenerini avranno a disposizione la squadra al completo. Quattro punti saranno allora un obbligo. Forza Concordia!!

Top della giornata: la difesa (e con difesa si intende tutta la squadra) che ha retto molto bene concedendo unicamente 4 segnature (di cui 2 autogoal). La reazione rabbiosa della seconda partita.
Flop della giornata: la trasferta, gestita male, ha influenzato in modo inevitabile la prima partita

Nessun commento:

Posta un commento