giovedì 8 aprile 2010

80 minuti per entrare nella storia!

Giornata importante quella di domenica in quel di Andeer. Dopo un anno di “purgatorio” in quarta lega, il Concordia Giubiasco ha infatti la ghiotta possibilità di vincere il campionato e riconquistare il posto sciaguratamente perso nella categoria superiore la scorsa stagione. Tutto è nelle mani dei bellinzonesi i quali se la vedranno alle 10.50 con il Genestrerio ed alle 13.35 con il Verbano.
Entrambe le partite contengono parecchie insidie. Se, guardando la classifica, il Giubiasco parte nettamente favorito specialmente contro i momò, i sottocenerini si sono sempre dimostrati un boccone un po’ amaro e mai una vittoria è stata ottenuta agevolmente contro di loro. Il Verbano, forte del suo quinto posto, potrebbe inoltre sgambettare la capolista, memore del colpaccio perpetrato dagli uomini dell’ex coach “El-Condor-El-Pasa-Mia” qualche anno or sono in quel di Cevio.
Indispensabile sarà altresì seguire le partite dell’inseguitrice piú importante, il Valendas, il quale punta chiaramente alla vittoria finale. Speranza giustificata visto che solo la differenza reti separa attualmente le due compagini (+3 per i ticinesi).
Un piccolo vantaggio per gli uomini di Innocenti ed Ostinelli è quello di poter giocare dopo i diretti avversari alla corsa al titolo, così da poter saper in anticipo se dover spingere sull’acceleratore o meno. Questo aspetto non dovrà tuttavia influenzarli troppo, in quanto, come ampiamente dimostrato nelle ultime uscite (7 vittorie negli ultimi 7 incontri), sono in grado di giocare un buon unihockey senza sbilanciarsi troppo.
Dopo i numerosi infortuni che hanno messo a dura prova le gambe dei 4 sopravvissuti nell’ultima giornata di Tesserete, l’infermeria si è svuotata e tutti gli uomini (a parte Christian non ancora al 100%) sono a disposizione. Probabile quindi l’impiego di tutto l’organico al fine di alzare il ritmo delle contese.
Un folto seguito di fans, i quali si dovranno alzare presto (partenza alle 8.30 dal Mercato Coperto), seguirà infine i nostri eroi nei Grigioni per ammirarne le prodezze e, speriamolo, festeggiare una meritato titolo. Forza Ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento