lunedì 30 gennaio 2012

Il Concordia resta in corsa per il titolo!

Quattro punti guadagnati nell’insidiosa trasferta di Andermatt

È questa la notizia più importante: il Concordia Giubiasco, portando a casa quattro punti, resta in corsa per la vittoria finale. L’importante era vincere, poco importava la maniera.
Le due gare giocate contro delle compagini sulla carta inferiori (Vipers, cenerentola del campionato e Unicorns, in lotta contro la retrocessione) sono state una la fotocopia dell’altra. In entrambe le partite i ticinesi hanno infatti fatto il bello e il cattivo tempo. Dopo essersi portati in comodo vantaggio (8-3 e rispettivamente 6-2) i nostri eroi hanno infatti peccato di sufficienza e hanno dovuto lottare fino all’ultimo secondo. Ma tutto è bene quel che finisce bene e anche grazie a una buona dose di fortuna i quattro punti sono finiti nelle tasche dei bellinzonesi (9-8 e 6-4 i risultati finali).
Adesso la vetta sembra più vicina ma ancora delle dure battagli aspettano i sopracenerini. Quindi sguainate le spade e all’attacco!!!! Forza ragazzi!!!
Forza Concordia!!!
LP

***

Sulla lavagna del coach:

TOP:
- Il sacrificio di D’Aquino e Codiroli, che hanno effettuato la trasferta pur sapendo di giocare una sola partita a testa. Da ammirare!

- A poco a poco Bassetti si sta rivelando come carismatico leader. Cervello della squadra!

- Innocenti e Pedraita hanno fatto quello che ci si aspetta dagli attaccanti. Killers!

FLOP:
- I due allenatori non hanno saputo mantenere i nervi saldi e si sono lasciati prendere dalla foga della partita. Nervosi!

- Il power play e le punizioni non hanno funzionato come ci si aspettava. Da rivedere!


Nessun commento:

Posta un commento